SFRUTTA O SUBISCI: LE OPZIONI COME ARMA DI PROFITTO

Un viaggio diretto nel cuore del mercato delle opzioni, dove la teoria lascia spazio alla pratica. Paolo Serafini mostrerà operazioni in real time, analizzando come si muovono le mani forti e come riconoscere i segnali che anticipano i grandi movimenti. Focus su opzioni inusuali, spesso ignorate dai trader retail, ma cariche di potenziale. Un intervento pensato per chi vuole sfruttare le opportunità nascoste e trasformare la lettura del mercato in profitto concreto.

DANIOTTI MARINA

Marina Daniotti vanta un’esperienza consolidata in analisi di bilancio e gestione amministrativa, con una profonda conoscenza dei principi contabili e della pianificazione finanziaria. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore amministrativo, degli acquisti e della logistica, sviluppando competenze strategiche nella gestione aziendale. Oggi ha orientato la sua carriera verso l’analisi dei mercati finanziari, specializzandosi in analisi fondamentale, tecnica e volumetrica su azioni italiane, europee e americane. Opera con strumenti derivati come opzioni e certificati Turbo 24, implementando strategie avanzate di trading. Creativa del team di Torbosa, affianca alla sua precisione analitica una visione innovativa, contribuendo con idee originali e approcci dinamici. Inoltre, si dedica alla formazione e consulenza aziendale, supportando professionisti e imprese nell’ottimizzazione dei processi e nella lettura dei flussi di mercato. Con una combinazione u unica di rigore tecnico e creatività, porta valore aggiunto nella strategia e nell’interpretazione dei mercati finanziari.

L’ARTE DI OPERARE NEI MERCATI IN ARMONIA CON SE STESSI

SFRUTTA O SUBISCI: LE OPZIONI COME ARMA DI PROFITTO

L'ARTE DI OPERARE NEI MERCATI IN ARMONIA CON SE STESSI

L’ARTE DI OPERARE NEI MERCATI IN ARMONIA CON SE STESSI

SFRUTTA O SUBISCI: LE OPZIONI COME ARMA DI PROFITTO

SERAFINI PAOLO

Nato a Cavarzere il 23 aprile 1961, Paolo Serafini inizia la sua attività nel mondo finanziario nel 1982, acquistando azioni via telefono sulla base di dati e notizie raccolte da quotidiani specializzati. Quella che nasce come passione si trasforma presto in una professione. Nel 2001 fonda e gestisce una sala trading a Cavarzere, dove operano 15 trader professionisti. Advisor indipendente, trader e formatore, Serafini è specializzato in azioni, BTP e futures, ed è riconosciuto come uno dei massimi esperti di trading in Italia. È tra i principali operatori per volume di scambi sull’MTA e consulente per diverse società di gestione estere. Apprezzato formatore, ha contribuito alla crescita di numerosi trader professionisti oggi attivi in SIM italiane. È testimonial di importanti broker nazionali e internazionali, e relatore nelle principali manifestazioni dedicate al trading online e al risparmio gestito. Nel 2003 si aggiudica il titolo di Top Trader di Borsa nella categoria futures con denaro reale. È fondatore del sito www.topborsa.com, punto di riferimento per trader e investitori. Come opinionista esperto di mercati, collabora con Class CNBC e altri media finanziari. È autore di diversi volumi di successo, tra cui il best seller The Scalper (non più disponibile in formato cartaceo), Il Manuale del Trader Idiota, Il Book di Negoziazione e L’Ombra delle Mani Forti.

SFRUTTA O SUBISCI: LE OPZIONI COME ARMA DI PROFITTO

SPUNTI OPERATIVI DAL MERCATO

SFRUTTA O SUBISCI: LE OPZIONI COME ARMA DI PROFITTO

Spunti operativi dal mercato

SFRUTTA O SUBISCI: LE OPZIONI COME ARMA DI PROFITTO

SPUNTI OPERATIVI DAL MERCATO