MARCO MIONE

MIONE

MARCO MIONE

Senior Consultant in Deloitte; Socio Ordinario Professional SIAT

Lavora come Senior Consultant in Deloitte – specialista nelle aree Asset & Wealth Management, Trading e FinTech – dove svolge mansioni di Strategy&Operations, Project Management ed Innovation Scouting presso primarie banche d’investimento ed istituzioni finanziarie. Inoltre, è un membro del Deloitte EMEA Grid Blockchain Hub di Dublino.

Socio Ordinario Professional, in SIAT dal 2010, è il Project Manager dell’Associazione. In passato ha ricoperto i ruoli di Senior Market Analyst, di Portfolio Advisor, di Proprietary Trader e di Dealer presso diverse realtà istituzionali.

E’ stato relatore sia per Deloitte al Convegno del Trentennale SIAT con un intervento sul tema “Robo Advisory”(2016), sia per la stessa SIAT in occasione della conferenza stampa per la presentazione di IFTA 2017 (il Convegno Mondiale dell’Analisi Tecnica) ed in occasione dell’Investment&Trading Forum di Rimini, con un intervento su “Psychology and financial markets” (2016) ed uno su “Blockchain & crypto-currencies” (2017).

Nel 2015 è stato insignito del prestigioso SIAT Technical Analyst Award-Cat.Equity, grazie all’elaborato “A new disruptive stockpicking method”, in cui ha illustrato una strategia inedita ed innovativa che, mediante l’utilizzo di una piattaforma professionale di intelligenza artificiale, PortafogliDinamici, offre un supporto a livello decisionale nelle attività di trading e di portfolio management. Un estratto del suo elaborato è stato utilizzato, quale esempio operativo, dal Presidente e dal Delegato Nazionale della SIAT a Tokyo nell’Ottobre 2015, in occasione del XXVIII Convegno Mondiale dell’Analisi Tecnica organizzato annualmente da IFTA – International Federation of Technical Analysis.

Nel 2011 è stato relatore nei corsi di Analisi Tecnica presso la Parma TraderRoom.

Nel 2009 ha conseguito la Laurea Specialistica in Finanza & Risk Management presso l’Università degli Studi di Parma e, dopo aver portato a termine con successo nel 2010 il Master Istituzionale SIAT in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, nel 2012 ha conseguito l’Executive Master in Asset Management presso la CAPTHA Business School e nel 2016 la certificazione in Private Equity & Venture Capital presso l’Università Bocconi.

 

Agenda

Al momento non ci sono eventi in programma per questo relatore.