CARLO ALBERTO DE CASA

DE CASA

CARLO ALBERTO DE CASA

Carlo Alberto De Casa è Capo Analista presso il broker londinese ActivTrades e analista tecnico per il quotidiano La Stampa.
Collabora da anni con la rivista economica Quadrante Futuro e ha partecipato, con il Centro di Ricerca Luigi Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare ad ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e su quello delle materie prime.
È ospite del canale televisivo economico Class CNBC, collabora con le redazioni economiche dei quotidiani Milano Finanza, la Repubblica e Il Corriere della Sera. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per il qualei cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”.
Più volte ospite della TV economica tedesca DAF, è spesso intervistato dai magazine Der Aktionär e Börse am Sonntag e da Reuters UK come analista sui mercati delle valute e delle commodities. Nel 2014 ha pubblicato con Hoepli Editore “I segreti per investire con l’oro” , uno studio di circa 200 pagine sul mercato dell’oro nel mondo della finanza.

 

Agenda

Al momento non ci sono eventi in programma per questo relatore.