ANDREA FIORINI

FIORINI

ANDREA FIORINI

Milanese, 48 anni, sposato con un figlio, è titolare di Mediosfera, società di servizi per il trading ed editore dell’Annuario del Trading Online Italiano e dalla Banca Dati del Trading Online Italiano.
Giornalista da oltre vent’anni, per 14 anni è stato Responsabile dell’area Finanza Online (trading online e home banking) del settimanale Borsa&Finanza ed è quindi l’unico giornalista italiano ad averne testimoniato, settimana dopo settimana, tutte le fasi di sviluppo, dalla nascita a oggi. Si è inoltre occupato di finanza etica, di geopolitica economica e di finanza di base collaborando con i quotidiani La Notte e l’Indipendente e collaborando con Plus24-IlSole24Ore e IlSole24Ore.com.
Organizza e modera convegni sui temi del trading online operativo in collaborazione con alcui tr i maggiori broker online italiani.
Ha pubblicato il libro “Soldi sul filo” (Tecniche Nuove), l’ebook “Storia del trading Online” (Mediosfera) e “Trading online for Dummies” (Hoepli).
Consulente editoriale, è stato docente di giornalismo al Master in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi media patrocinato dal Ministero dell’Innovazione, ai corsi organizzati dall’Istituto Gand (Milano) e da Mediosfera; è stato docente di giornalismo e scrittura presso un ente statale.

 

Agenda

  • LA STRADA PER DIVENTARE UN TRADER: VOLONTÀ, IMPEGNO E RAZIONALITÀ
  • 10:30 am - 11:30 am
  • SALA EDUCATIONAL 1
  • DALLA NEGOZIAZIONE ALLE GRIDA AGLI ALGORITMI GENETICI:
  • 15:30 pm - 16:30 pm
  • SALA INVESTING